T A N T I A U G U R I A . . . M E ! ! !
8 settembre 1990: Costigliole d' Asti, gara ciclistica amatoriale, esco di strada in discesa, ambulanza, Ospedale civile di Asti, poi Ospedale civile di Alessandria: trauma cranico, ematoma sottodurale, lesioni cerebrali multiple: alle 18.30 entro in sala operatoria. Una decina di giorni di coma, poi un graduale risveglio e il ritorno alla lucidità. Rimembro come le avesse dette ieri le parole dell' eccellente neurochirurgo che mi aveva . . . rimesso a posto: " Lei ha un fisico fuori dal comune: ringrazi Dio, perché con una botta così c'era da restarci secchi"; la mia replica: " Dottore, io ho la testa dura ! "; e lui: " Lei è vivo perché ha la testa davvero dura: complimenti ! ". E dunque oggi, 8 settembre 2015, festeggio i 25 anni della mia "seconda vita": il DIO DEL CICLISMO voleva leggere "BICICLISMO": così doveva essere e . . . così sia !
P. S. Un vivo ringraziamento a mio cugino STEFANO SECOLI per la grande perizia e la grandissima pazienza che ha dimostrato e continuerà a dimostrare nella messa a punto di "BICICLISMO" : onore al merito !
Con EDITA PUCINSKAITE, ex-ciclista della Lituania, l'unica ad aver vinto Giro d' Italia (2006-2007), Tour de France (1998) e campionato del mondo su strada (Verona 1999).